'' Non lasciare che gli altri decidano per te. Scegli SMI. CONTIAMO TUTTI. Iscriviti Online, basta pochi click per poter completare la procedura ed iniziare ad usufruire dei vantaggi e delle convenzioni riservate.''
Sono aperte le iscrizioni al Sindacato Medici Italiani per l’anno in corso.
Aderire al Sindacato Medici Italiani è un passo fondamentale per tutelare i propri diritti e interessi professionali. Il Sindacato rappresenta gli interessi dei medici e si impegna a difendere i loro diritti in tutte le sedi istituzionali e politiche.
Inoltre, aderire al Sindacato Medici Italiani significa essere parte integrante di una comunità di professionisti uniti e solidali, pronti a condividere esperienze e conoscenze per il miglioramento del sistema sanitario nazionale.
Infine, il Sindacato offre numerosi servizi e agevolazioni ai propri iscritti, tra cui l'assistenza legale e la formazione professionale continua.
ISCRIVITI ORA per aderire al Sindacato Medici Italiani e a diventare parte attiva della comunità medica italiana.
Quote di iscrizione al Sindacato dei Medici Italiani
Dirigenza Medica
Euro 25,00 / Mese (Trattenuta in Busta Paga)
Medicina Convenzionata
Euro 25,00 / Mese (Trattenuta in Busta Paga)
Libera Professione
Euro 150,00/ Neo Laureati (primi 2 anni)
Euro 300,00 / Soluzione Unica Annuale
Medici INPS
Euro 55,00 / Soluzione Unica Annuale
Pensionati
Euro 120,00 / Soluzione Unica Annuale
Scopri tutti i vantaggi e le convenzioni riservate:
Aggiornamento Professionale con la Società Scientifica Assimefac
Assimefac, è una società scientifica interdisciplinare, che opera sia nel campo della formazione, della ricerca e dello sviluppo delle cure primarie e della medicina di comunità.
Assimefac è affiliata Fism (federazione delle società medico- scientifiche italiane) ed è full member di Wonca, (world organization of national colleges and academies of family madicine/general practice), l’organizzazione internazionale dei medici di famiglia ed è socio fondatore di Wonca italia.
Negli ultimi anni, la progressiva diffusione del governo clinico impone una collaborazione attiva tra società scientifiche e organismi di politica sanitaria nazionali e regionali.
Tutti gli iscritti al Sindacato Medici Italiani saranno gratuitamente iscritti alla Società Scientifica Assimefac e potranno accedere ai contenuti di formazione tramite il portale http://www.assimefac.it
Per ulteriori informazioni contattaci via mail all’indirizzo: segreteria@assimefac.it
Consulenza Assicurativa Dedicata.
Lo Smi offre ai propri iscritti un ampio ventaglio di soluzioni assicurative grazie a convenzioni sottoscritte con broker selezionati. Contattando la Segreteria Nazionale all’indirizzo email info@sindacatomedicitaliani.it potrai conoscere le soluzioni assicurative ed i servizi predisposti per tutti gli iscritti al Sindacato Medici Italiani.
Grazie alla Convenzione sottoscritta con In MAG Broker, tutti gli iscritti al Sindacato dei Medici Italiani potranno usufruire di soluzioni assicurative personalizzate che in virtù di particolari condizioni economiche e normative offriranno la possibilità di ottimizzare le coperture assicurative a tutela della propria attività (Polizza di responsabilità Civile di Colpa Grave, ad esempio).
PARERI LEGALI GRATUITI:
Elaborazione di pareri scritti, a richiesta dei medici associati, in materia civile, amministrativa e di responsabilità professionale attinente l’attività sindacale e medica. La richiesta di parere dovrà essere inoltrata al seguente indirizzo mail: consulenzalegale@sindacatomedicitaliani.it
PRESENZA IN SEDE:
Presenza degli Avvocati convenzionati presso la sede SMI Roma, di via Livorno n. 36, secondo un calendario predefinito o previo appuntamento.
CONSULENZA NORMATIVA E GIURISPRUDENZIALE:
Il servizio consiste nella elaborazione di scritti e documenti sull’evoluzione normativa e giurisprudenziale sulle tematiche di maggiore interesse per gli iscritti.
LETTERE DI DIFFIDA E MESSA IN MORA PER GLI ISCRITTI:
Il servizio prevede altresì in favore degli iscritti la redazione di atti di diffida stragiudiziale, di messa in mora, di richiesta di conciliazione o mediazione relative alle materie oggetto di convenzione.
DIFESA IN GIUDIZIO:
Gli associati che ne dovessero fare richiesta potranno usufruire della difesa in giudizio in qualsiasi ambito del diritto; in tal caso le spese (C.U., notifiche, bolli, viaggi, domiciliazioni, CTU etc.) saranno a carico degli iscritti ma i compensi professionali saranno dovuti in ragione del 50% dei vigenti parametri forensi medi.
Consulenza in caso di Malattia Medici
I medici di medicina generale, di continuità assistenziale e dell’emergenza territoriale, che sono costretti a sospendere l’attività professionale per una malattia o un infortunio hanno diritto a un’indennità.
Lo Smi offre ai propri iscritti assistenza e consulenza dedicata nella gestione delle relative pratiche EMPAM e relative coperture assicurative sia per i primi 30 giorni di malattia che per quelli successivi.
Contattaci alla mail dedicata: info@sindacatomedicitaliani.it
Consulenza Previdenziale
Lo SMI offre ai propri iscritti anche un ampio ventaglio dedicato di servizi di consulenza previdenziale, di verifica sullo stato della contribuzione, per domanda di pensionamento, ricongiunzione, riscatto ed allineamenti anni di laurea e molto altro.
Per saperne di più contattaci via mail all’indirizzo: consulenzaprevidenziale@sindacatomedicitaliani.it
Consulenza del Lavoro
Lo SMI offre ai propri iscritti anche un ampio ventaglio dedicato di servizi di consulenza del lavoro con pareri gratuiti. Per tutta la parte legata ad analisi proposte di assunzione ed eventuali agevolazioni, unitamente a servizi di elaborazione buste paga e relativi adempimenti lo SMI offre una convenzione a tariffe agevolate grazie alla consulenza del Dott. Lorenzo Mancuso che garantisce risposte entro massimo 48 ore dal contatto.
Per saperne di più contattaci via mail all’indirizzo: consulenzalavoro@sindacatomedicitaliani.it
Consulenza Informatica e Posta Elettronica Certificata
Grazie ad una convenzione con Enjoynet ICT Services SRLS, tutti gli iscritti SMI potranno ricevere consulenza e supporto informatico ed un indirizzo email PEC (Posta Elettronica Certificata) gratuita per i primi 12 mesi e rinnovabile successivamente al costo di 5 Euro + Iva l’anno.
Per saperne di più contattaci via mail all’indirizzo: consulenzainformatica@sindacatomedicitaliani.it
Iscrizione alla Newsletter
Grazie alla Newsletter SMI sarai sempre aggiornato sulle iniziative ed attività del Sindacato. Riceverai via mail tutte le notizie ed informazioni relative alla tua professione ed alla presenza di SMI sugli organi di stampa e sui social network.
Riceverai inoltre la Rassegna Stampa periodica nella quale troverai tutte le ultimissime notizie riguardanti il Sindacato e la sua attività Istituzionale e di Comunicazione.
Scegli un sindacato forte per tutelare e valorizzare la tua professione